La 38ª edizione della Pizzo tre Signori, valida come 2ª prova della Coppa Alpi Centrali Giovani sarà organizzata dall’Associazione Sportiva Premana sezione sci...
La gara verrà disputata sulle pendici del Monte Cimone, terreno di gara si riconferma quello che via via si è consolidato negli anni, con partenza ed arrivo presso l’Alpe Paglio, che nelle passate stagioni ha visto svolgersi svariate prove di Coppa Italia e Campionati Italiani. Tracciato che si sviluppa sui quattro versanti del Monte Cimone; location che garantisce sicurezza e fruibilità, grazie anche alla vicinanza degli impianti del Pian delle Betulle gestiti dai giovani della Cuccher Ski Srl.
Le ottime condizioni di innevamento attuali e la neve prevista per questo fine settimana permetteranno la tracciatura di un percorso tecnico, altamente spettacolare e divertente. Condizioni che da qualche anno mancano, e che hanno costretto gli organizzatori a ripiegare su percorsi ridotti e cambi di location nelle ultime edizioni.
Le spettacolari condizioni sul campo gara spingono i ragazzi del Riccio a lavorare al meglio al fine di mantenere elevato il livello di questa competizione.
Edizione, quella del 2018, interamente dedicata alle categorie giovanili: Junior, cadetti e anche un percorso ad hoc per le categorie promozionali, per dare anche agli atleti più piccoli la possibilità di confrontarsi con la disciplina dello scialpinismo e regalare a tutti i partecipanti una soleggiata giornata di sport. Costo iscrizione a 20 € per tutte le categorie con pacco gara ramponcini Ice Master di Camp e prodotti dell’artigianato locale.
Un ringraziamento da parte dell’AS Premana a tutti gli sponsor che ogni anno sostengono la manifestazione ed hanno rinnovato la loro presenza in questa edizione incentrata nella promozione di questo sport fra i giovani, il futuro dello scialpinismo proiettato verso il sogno Olimpico.
Rinnovata, come di consueto, la dedica del 15° trofeo “Banca della Valsassina” alla memoria di Fazzini Angelo, da sempre organizzatore e grande amico di questa gara, oltre che primo atleta premanese a vincerla, che ci ha lasciato troppo presto.
Per ulteriori dettagli e ultimi aggiornamenti vi invitiamo a restare connessi tramite il sito e la pagina Facebook dell’Associazione Sportiva Premana.